mercoledì 19 dicembre 2012

Attimi ( Deliri Premestruo )

Io di “Attimi” ne ho fermati tanti: Sono una che si entusiasma con poco. 

Addirittura mi son segnata ilGiornoilPostolOra in cui Ligabue si voltò a guardarmi il Culo. Non mi feci il bidè per una settimana pur di conservare la sensazione viva dei Suoi occhi sulle mie chiappe.

Oppure il giorno in cui Papà uscì dalla Sala Operatoria. Il mio Gigante quel giorno mi sembrò così piccolo... Minchia, ecco, quello è l'Attimo in cui son diventata “Grande” : Lui, Il mio Eroe, era vulnerabile... E spettava a me proteggerlo. Cioè... il mio Papà è un comune mortale?! Paura!

Ripercorro velocemente la volta in cui trovai il mio ragazzo a letto con la mia migliore amica (Attimo in cui mi resi conto oltre che di essere Cornuta anche di essere moltomolto Violenta: A distanza di anni Lei ancora cambia strada quando mi vede. ) per giungere ai giorni nostri, quelli in cui la timida terrona cresciuta all'ombra della Ghirlandina, torna in Salento e, saltando dettagli più o meno noiosi, più o meno comuni alla maggior parte degli Esseri Umani, arriviamo finalmente a “Dicembre 2012: La Fine del Mondo!” (Sé, prossimamente al Cinema. Monica riprenditi, Cazzo!)

Mi spiace tanto che finisca. Avevo un sacco di Progetti! Però l'idea di andarcene tutti insieme mi consola. Magari accorciamo le distanze.
Magari per Fine del Mondo si intende che ripartiamo tutti dalla stessa base. Magari torniamo a salutarci nella Vita vera e, OMMMIODDDIO, a mescolarci.

Magari dimentichiamo il” VVito dell' l'ApeVVitivo”, e ci ritroviamo tutti intorno a dei tavolacci di legno a sorseggiare vino buono e pane vecchio scaldato al caminetto.

Magari questa Fine del Mondo serve solo a farci capire che finora siamo stati dei minchioni guidati da minchioni, che hanno fatto della Diversità un punto debole piuttosto che una Forza.

Magari La Spocchia viene riconosciuta come Malattia (Ovviamente non mutuabile)

Bo', macccheneso, tanto io non ci credo. Di certo so che oggi ho il Ciclo e se veramente dopodomani finisce tutto non potrò neanche FareAllAmmmoreFotteFotte per l'Ultima Volta. E se lo fai sapendo che è l'Ultima, e se lo fai con la Persona Giusta t'immagini che bello, che piangi e ridi insieme e quella volta lì ti scambi davverodavvero l'Anima? 

Io niente. Sì, lo so che ci sono tante alternative. Però non è la stessa cosa. Eccheccccazzo.

Insomma, “l'Attimo” in genere lo riconosco, a volte lo avverto anche un po'prima: mi viene un prurito forte al naso e a furia di grattarmi mi faccio male veramente e mi rimane arrossato per giorni. E questo Ultimo che sta per arrivare proprio non lo “SENTO”... avrò perso i Poteri, mhà?!

Dovesse andare come credo ci ritroviamo tutti qui e là, Coglione più Coglione meno.

In caso contrario... Bè, è un'ingiustizia: Secondo me Ligabue ancora spera di rivedermi e darmela, una pacca sul Culo. (#Umpfh!)

A proposito, ora vado ad instagrammarmelo, si sa mai resti qualcuno in Vita, voglio continuare a far del bene anche da morta, io.

Nubbaciu a Tutti e, nel dubbio, fatelo, Voi che potete.

ziacoca.


5 commenti:

  1. io per la fine del mondo mi sono organizzata giusto per non morire a bocca asciutta!!!!! brava Monica bei pensieri e non nego di aver riso io ci proverei a raccogliere i tuoi pensieri e fare un libro di racconti umoristici,mi manchi #Umpf TVB BEddha

    RispondiElimina
  2. Bedda. Da come scrivi quasi quasi comincio a crederci pure io che il mondo stia finendo e quasi quasi a sperarci, perfino.
    Mi piace questo tuo cambiare registro senza scendere di qualità, mi piacciono i tuoi ricordi alternati ad emozioni raccontate con ruvida vividezza.
    Unico neo, trascurabile e di cui non sono sicuro al 100% (ma al 90%) l'editing. Scrivi una volta, rileggilo 100 volte e il tuo scrivere, nel modo che hai, ne guadagnerebbe.
    Orsoelettrico

    RispondiElimina
  3. salve, sono il mondo, e le notizie sulla mia imminente dipartita sono tendenzialmente esagerate ;)

    RispondiElimina
  4. quelle radici che vengono fuori dalla sabbia... le radici che non romperò mai con quei luoghi...e te ... me li fai rimpiangere anche di più.... a vederti! lacoppiachescoppia

    RispondiElimina